Spector: "la nuova SHODAN di System Shock 3 farà discutere. Alcuni fan si infurieranno"
Il producer dell'originale System Shock parla della trama.
Warren Spector sta lavorando alla creazione di System Shock 3 gestendo lo studio OtherSide Austin. Già solo la notizia di un nuovo capitolo di questa incredibile IP e del coinvolgimento del producer del primo capitolo (oltre che figura di spicco del mondo dei videogiochi) deve essere stata straordinaria per moltissimi giocatori e finalmente arrivano delle novità sul progetto.
Spector è stato recentemente intervistato da Polygon e ha parlato di alcuni aspetti della trama e soprattutto di SHODAN, l'iconica intelligenza artificiale antagonista dei precedenti titoli. Questo nuovo gioco cerca di rispondere a delle domande davvero interessanti: perché SHODAN vuole distruggere l'umanità? Cosa la motiva?
"SHODAN sarà al centro del gioco ma voglio anche che ci siano dei cambiamenti. Sarà molto interessante e diversa da ciò che le persone si aspettano. Credo che alcuni fan si infurieranno ma sicuramente farà discutere."
Il personaggio tornerà insieme alla doppiatrice originale, Terri Brosius e a personaggi dei primi due System Shock: l'hacker del primo capitolo, il soldato del secondo, Rebecca Sutton, Tommy Suarez e Rebecca Lansing.
"Abbiamo intenzione di riprendere tutte le questioni lasciate in sospeso da System Shock 2," spiega Spector. "Ci sono molte domande che non hanno ancora una risposta dopo i primi due giochi e abbiamo l'obbligo verso i fan di riempire quei buchi."
Spector ha rivelato che non sa ancora se il gioco si avvicinerà più a System Shock o a System Shock 2 ma ha intanto sottolineato che sarà ambientato nello stesso anno del secondo capitolo, il 2114, e che sarà il più realistico possibile con zone nel mondo reale e altre in uno spazio virtuale.
Cosa pensate di queste prime informazioni su System Shock 3?