Spector: "The Legend of Zelda Breath of the Wild? Una conferma della bontà delle idee di giochi come Deus Ex"
Il creatore di Deus Ex riflette sul successo del nuovo Zelda.
Cos'hanno in comune The Legend of Zelda: Breath of the Wild e giochi come Deus Ex, Epic Mickey e Underworld Acendant? Secondo il papà di Deus Ex, Warren Spector, l'ultimo Zelda sarebbe la conferma della bontà di diverse idee contenute nei suoi e in altri giochi.
Il veterano che attualmente sta lavorando con Otherside Entertainment allo sviluppo dell'appena citato Underworld Ascendant e di System Shock 3, ha brevemente parlato di Breath of the Wild sulle pagine di PCGamesN. Spector si concentra soprattutto su caratteristiche come il non prendere per mano i giocatori proponendo un mondo di gioco aperto e approcciabile liberamente e sull'introduzione di meccaniche di gameplay diverse dal solito, emergenti.
"La cosa più eccitante di Zelda per quanto mi riguarda, al di là del fatto che sia incredibilmente divertente, è che è una conferma della bontà di cose che diciamo e cerchiamo di fare nel nostro lavoro da diversi anni. In giochi come Deus Ex ed Epic Mickey mi ricordo che mi chiedevo: 'perché tutti non stanno realizzando giochi come questo?' Ora stiamo iniziando a vedere più produzioni di questo tipo. Penso che il successo del gameplay di giochi come Breath of the Wild confermi la bontà di ciò che stiamo dicendo da diverso tempo. Dimostra che c'è un pubblico più ampio di quello che vedevamo in precedenza e il successo di giochi come l'ultimo Zelda potrebbe anche attirare le persone verso Underworld Ascendant come un'esperienza di gameplay di una tipologia simile".
Underworld Ascendant si è recentemente mostrato in un nuovo interessante trailer. Cosa pensate delle parole di Spector e del suo ultimo progetto?