Skip to main content

Tutti a scuola di magia: ecco Spellbound dal publisher di Stardew Valley

Dopo il successo del titolo sviluppato da ConcernedApe, Chucklefish torna a lavoro.

Dopo il successo di Stardew Valley pubblicato da ConcernedApe, Chucklefish ha presentato ufficialmente Spellbound, il nuovo titolo del publisher che promette di offrire la simulazione di una vera scuola di magia. In Spellbound dovremo badare ad ogni aspetto della vita scolastica, come partecipare ai numerosi corsi in programma, stringere amicizie, divertirci col crafting e ottenere risorse col farming.

Come riporta Destructoid, nel gioco saranno inclusi anche alcuni elementi di combattimento, che troveremo nella "foresta degli elementi magici". In una intervista concessa a Red Bull, gli sviluppatori hanno rivelato che Spellbound "è stato realizzato a partire da un'idea che molti membri del team avevano per la testa da molto tempo".

Non sappiamo molto del gioco e non abbiamo potuto vederlo all'opera in un video di gameplay, ma ciò che possiamo trarre dai pochi screenshot pubblicati da Chucklefish è che il gioco possegga uno stile grafico molto affascinante. Spellbound è previsto al momento solo su PC, ma lo studio non si sente di escludere una release per Nintendo Switch.

Che ne pensate di Spellbound? Vi ha incuriosito?