L'attesissimo Spelunky 2 ha una finestra di lancio e un nuovo trailer
Un sequel diretto per l'acclamato platform/roguelike.
Con la sua particolare anima roguelike/platform, Spelunky è uno dei grandi successi indie degli ultimi anni, un progetto che non poteva non essere ulteriormente ampliato con un vero e proprio sequel.
Spelunky 2, come riportato da VG247.com, ha un nuovissimo trailer e, cosa ancora più interessante, una finestra di lancio (seppur piuttosto vaga). Mossmouth e BlitWorks hanno confermato che il gioco sbarcherà su PC e PS4 nel corso del 2019 e che ovviamente proporrà delle novità a livello di gameplay come il fatto che ogni livello avrà quello che viene definito un secondo strato.
Questo secondo strato proporrà un "twist" più interessante ai livelli casuali del gioco e si va ad unire all'interessantissima fisica dei liquidi che trasformerà acqua o lava in elementi da sfruttare o temere durante le nostre esplorazioni.
Ecco il nuovissimo gameplay trailer:
Dal punto di vista narrativo sappiamo solo che Spelunky 2 sarà un sequel diretto del primo gioco e che si concentrerà sulla figlia del protagonista originale, protagonista originale che nel primissimo trailer di questo secondo gioco sembra essere in qualche modo scomparso.
Avete apprezzato Spelunky? Cosa pensate di questo secondo capitolo?