Spencer: "4K e HDR non sono una rivoluzione come il passaggio da SD a HD"
Il boss della divisione Xbox di Microsoft esprime la propria opinione.
Il 4K nativo o upscalato, l'HDR, le console mid-gen sono diventati alcuni dei temi principali di questi ultimi mesi e tutto è partito dai rumor riguardanti PS4 Pro e dall'annuncio di Project Scorpio, la console Microsoft in arrivo sul mercato a fine 2017.
In una recente intervista che Phil Spcencer ha concesso a Game Informer il boss della divisione Xbox di Microsoft ha parlato proprio di 4K e di HDR spiegando la sua opinione in merito a quello che potrebbe essere la prossima evoluzione del gaming. Alla domanda: 4K e HDR sono la prossima grande evoluzione nel gaming? Spencer ha risposto con le seguenti dichiarazioni.
"Parlare di grande evoluzione è interessante. Sono stato all'interno di Xbox sin dal lancio della console originale e ricordo il passaggio da SD a HD. Ricordo di aver visto il primo Gears of War e pensai, 'wow sembra davvero qualcosa di nuovo'. La prima volta che vedi un evento sportivo in HD pensi subito che sia qualcosa di diverso.
"Una delle grandi sfide della generazione in cui ci troviamo è il passaggio da Xbox 360 a Xbox One e da PS3 a PS4. È visibile ma non è a quel livello. Non è come la transizione dal 2D al 3D o quella da SD a HD. Devi essere più attento per capire i cambiamenti perché i giochi su 360 sono ancora molto belli da vedere.
"Quando vedo i giochi 4K, si dimostrano evidentemente migliori ma non è la stessa differenza che abbiamo visto tra SD e HD o tra 2D e 3D. Per l'HDR è la stessa cosa: amo il modo in cui film e giochi beneficiano dell'HDR ma non penso che sarà una trasformazione così radicale".
Cosa pensate delle dichiarazioni di Spencer?