Spencer: "gli accordi di Sony con i third-party? Sono solo affari ma non è la nostra strategia"
Focus su giochi e giocatori per Microsoft.
Dopo anni di dominazione da parte di Microsoft sotto questo particolare aspetto, in questa generazione abbiamo assistito soprattutto ad accordi tra Sony e i publisher third party più importanti. Alcuni esempi? Call of Duty e Destiny su tutti.
Questo tipo di strategia preoccupa in qualche modo la compagnia di Redmond? Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha risposto ad alcune domande degli utenti su Twitter. Spencer si è concentrato soprattutto su questi accordi, sulla strategia a lungo termine della sua divisione e sugli obietti di Project Scorpio in ambito third party.
Spencer inizia parlando degli accordi di Sony: "Sono solo affari. Abbiamo una visione a lungo termine per Xbox e stiamo costruendo in quella direzione. Gli accordi di marketing sono fantastici ma non è la nostra strategia".
Qual è questa visione a lungo termine? "Costruire intorno ai giocatori e ai giochi, creare il miglior luogo dove giocare, rispettare i giocatori, prestare attenzione agli sviluppatori, costruire giochi first party innovativi".
L'obiettivo con Scorpio: "Sicuramente è quello di far si che i third party siano migliori proprio su Scorpio. Destiny 2 e COD? Sono molto fiducioso per ciò che sto sentendo e vedendo. Scorpio proporrà la versione console migliore".
Spencer continua quindi per la propria strada concentrandosi soprattutto sui giochi e l'E3 avrà in questo senso un ruolo molto importante dato che Microsoft ha sicuramente bisogno di qualche annuncio di rilievo in ambito first party. Cosa ne pensate?