Skip to main content

Spencer: "amo i giochi singleplayer" ma i fatti parlano da soli

Il capo della divisione Xbox chiarisce le precedenti dichiarazioni.

Un paio di giorni fa Phil Spencer si è lasciato andare a una dichiarazione sui titoli singleplayer che ha fatto discutere non poco e che allo stesso tempo ha fatto preoccupare i fan Xbox interessati a questo tipo di esperienze.

Spencer ha sottolineato che "fare giochi che offrono solo il single player è, dal mio punto di vista, un business sempre più incerto e difficile". Le parole del capo della divisione Xbox di Microsoft hanno spinto diversi utenti di Twitter a chiedere spiegazioni sulla strategia di Microsoft e Spencer ha cercato di chiarire la sua posizione e quella della compagnia. Ecco una serie di tweet raccolti da Gaming Bolt.

"Essere in disaccordo è salutare. Amo i giochi singleplayer ma il punto è che la maggior parte del gioco in questi tempi va nei giochi intesi come servizio, è semplicemente un fatto. Non sto dicendo che Xbox si concentrerà principalmente sui giochi pvp, era solo un punto sull'industria. Non voglio di certo arrendermi in questo senso, devo concentrarmi sull'ascoltare gli sviluppatori e fare il possibile per aiutarli.

"Dovremmo volere il successo dei singleplayer. Il fatto che piacciano grandi esempi non significa che il genere sia in salute. Voglio trovare modelli e strumenti per aiutare. La diversità è una cosa buona. Non vogliamo la convergenza dei generi. Vogliamo scelta. Apprezzo i singleplayer o la co-op, altri PvP, tutto è ben accetto".

Il capo della divisione Xbox ha quindi sottolineato che Microsoft non abbandonerà di certo i singleplayer rassicurando i fan più preoccupati. Cosa pensate di queste nuove dichiarazioni?