Skip to main content

Spencer: le frecciate nei confronti di PS4 Pro? "Non credo sia console war"

Ecco l'opinione del capo della divisione Xbox.

Quando Sony annuncio che PS4 Pro non avrebbe avuto alcun lettore Blu-Ray 4K, Microsoft ha preso la palla al balzo per pubblicare una serie di tweet che sottolineassero la presenza della feature su Xbox One S.

Furono definite da molti come delle frecciate ma Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ci tiene a sottolineare che non si trattava in alcun modo di console war. Spencer ne ha parlato in un'intervista concessa a GameSpot.

"Penso che affermare che una feature sia presente sulla nostra piattaforma e che sia un elemento chiave sia assolutamente nei corretto. È una feature della nostra piattaforma e per qualcuno potrebbe essere discriminante. Voglio dire, abbiamo fatto una scommessa sui lettori Blu-Ray 4K e loro no. Non voglio dire che abbiano fatto una scelta sbagliata e che noi abbiamo fatto quella giusta ma se qualcuno vuole un lettore Blu-Ray 4K noi abbiamo una console che ne ha uno e faremo in modo che le persone lo sappiano.

"Se qualcuno afferma che si tratta di console war penso che si sbaglino.

"Sarò sempre rispettoso dei miei amici e delle altre piattaforme, Nintendo e Sony. Ho molti amici a Sony e Nintendo e sono compagnie che stanno facendo il meglio possibile per pubblicare il miglior prodotto che rispecchi la loro visione. È una cosa che rispetto, stiamo facendo la stessa cosa. Non mi vedrete parlare male di ciò che le altre piattaforme stanno facendo ma sono orgoglioso delle nostre decisioni e penso che sia giusto avere la possibilità di parlarne."

Cosa pensate delle parole di Spencer e delle frecciate con cui Microsoft aveva risposto all'annuncio di PS4 Pro?