Spencer: "il Kinect? Sarà supportato ma non vogliamo imporlo alle persone"
Il capo della divisione Xbox parla del futuro della periferica.
Il Kinect nonostante gli investimenti e la pubblicazione di una manciata di giochi più o meno interessanti (Fru è probabilmente il migliore, date un'occhiata alla nostra recensione) è una periferica che ha perso buona parte del proprio appeal e che pare non avere un futuro.
Cosa ne pensa, però, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer? In una lunga intervista concessa a GameSpot è anche stato toccato l'argomento Kinect.
"Abbiamo preso la decisione di inserire il supporto per il Kinect anche per Xbox One S perché penso che sia una buona feature per la piattaforma. Per me il Kinect avrà successo in base a quanto le persone si divertono utilizzandolo. Stiamo investendo in cose come Cortana che permette alle persone di controllare l'Xbox attraverso la loro voce e ovviamente il Kinect ha un ruolo molto importante per questo.
"Fru era un gioco uscito recentemente che volevo promuovere perché penso che sia un ottimo titolo per Kinect ma non posso essere nella posizione di rendere i giocatori più o meno interessati a Kinect. È un po' come ogni tecnologia nel nostro ecosistema, il successo e la popolarità arriveranno da come verrà utilizzato dalle persone. Apprezzo ciò che il Kinect ha portato alla 360 e mi piacciono alcuni giochi che sono usciti su Xbox One. Continueremo a concentrarci per essere sicuri che sia una parte supportata della piattaforma ma non vogliamo imporlo alle persone e dire che lo renderemo qualcosa di richiesto."
Cosa pensate delle parole di Spencer? Il Kinect secondo voi ha un futuro?