Skip to main content

"Il gaming non è una gara o una guerra tra due console"

Phil Spencer: ecco perché Microsoft non ha creato una console portatile.

Vista la sua notevole attività su Twitter, Phil Spencer si trova in molte occasioni a discutere di particolari aspetti dell'industria videoludica e ci permette di avere un'idea più chiara della posizione sua e di Microsoft stessa.

DualShockers ha riportato una serie di tweet che si sono concentrati in particolare su due aspetti: la competizione e i classici discorsi riguardanti la console war e l'ambito del gaming portatile. Partiamo dai commenti sulla console war e la competizione:

"Il gaming non è una gara tra due console. I buoni giochi non sono armi contro le altre piattaforme. Noi lavoriamo per rendere Xbox e Windows 10 dei fantastici luoghi in cui giocare. Il gaming ha opportunità molto più grandi rispetto a due console che si danno battaglia. Questo commento non ha nulla a che vedere con le nostre azioni. Sono d'accordo sul fatto che i giochi di qualità siano cruciali".

Per quanto riguarda la mancanza di una console Xbox portatile la risposta è stata piuttosto chiara e semplice:

"La nostra visione era che i telefoni avrebbero inglobato praticamente tutto il mercato del gaming mobile". Per quanto motivo Microsoft ha deciso di ignorare quella particolare fetta di mercato.

Cosa pensate delle parole di Spencer?