Skip to main content

Spencer: "l'arrivo su PC dei titoli Xbox One è un vantaggio anche per i giocatori console"

Il capo della divisione Xbox spiega la visione di insieme di Microsoft.

Xbox One e PC stanno lentamente andando a creare un ecosistema condiviso grazie all'arrivo di Windows 10 e sempre più titoli precedentemente disponibili solo su Xbox One potrebbero non essere più delle vere e proprie esclusive.

Questa possibilità non è stata accolta positivamente da molti utenti Xbox One ma secondo Phil Spencer, capo della divisione Xbox, l'arrivo su PC dei giochi per console sarà solamente un vantaggio.

"Le persone si chiedono e ci chiedono 'i giochi Xbox One dovrebbero uscire su PC? Perché vi stato concentrando su Window?'. Credo che le persone debbano fare un passo indietro e capire che più giochi vendiamo. più persone comprano giochi attraverso Xbox Live, migliore è il business e maggiori saranno gli investimenti che potremo fare. Crea più opprotunità per i fan Xbox."

"Guardate alla lineup di giochi che abbiamo e vi rendete conto che è la migliore nella nostra storia. Questo perché abbiamo una posizione finanziaria forte e siamo in grado di investire di più e godere di questi investimenti. Se vendere giochi su Windows e Xbox è un mezzo per investire di più e costruire di più, è un vantaggio per tutti coloro che si interessano al brand Xbox."

Cosa pensate delle parole di Spencer? Avete letto le sue dichiarazioni sulla console war?

Fonte: Venture Beat