Phil Spencer: "orgogliosi di Rare e Sea of Thieves. Per Crackdown 3 abbiamo un piano preciso"
Le parole del capo della divisione Xbox.
Quella che a meno di ribaltoni inaspettati sarà solo la prima esclusiva Microsoft di questo 2018 è disponibile sul mercato da circa una settimana e ovviamente stanno arrivando le prime reazioni di critica e pubblico. Sea of Thieves (non perdetevi la nostra guida) non sta propriamente piacendo a tutti i palati ma Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft si dichiara orgoglioso del lavoro svolto da Rare.
Spencer ha parlato di Sea of Thieves ma anche brevemente di Crackdown 3 all'interno di una serie di tweet di risposta ad alcuni utenti segnalati da Gaming Bolt.
"Sono contento di sentire che il gioco stia piacendo, è davvero fantastico vedere quante persone stanno giocando, postando cose al riguardo e streammando. Il team ha dei piani per continuare a fare dei progressi con Sea of Thieves e siamo assolutamente impegnati nel lavoro su questa IP e sulla sua crescita. Non tutti i giochi sono adatti a tutti i palati. Sono molto orgoglioso di Rare, ha avuto una visione per la creazione della prossima grande IP costruendo un mondo invitante, con grandi meccaniche social e dei solidi piani di supporto per il lungo periodo. La reazione è stata fantastica, grazie del fatto che ci stiate giocando".
A un tweet incentrato sulla pochezza di contenuti Spencer risponde:
"Il punto è costruire un gioco di alta qualità e accessibile che sia invitante per milioni di giocatori. Assicurarsi di aver svolto tutto il lavoro con i nostri sistemi per avere un supporto post-lancio molto solido e con un piano reale. Penso che Rare lo abbia fatto e che i giocatori stiano rispondendo a questo".
Per quanto riguarda Crackdown 3, lo stato dello sviluppo e una possibile finestra di lancio:
"Abbiamo un piano e il team è in linea con la loro data. Ne parleremo maggiormente prossimamente ma l'attesa non sarà troppo lunga".
Cosa pensate delle parole di Spencer? Siete d'accordo con la sua posizione in merito a Sea of Thieves e avete fiducia per Crackdown 3?