Skip to main content

Spencer: "Project Scorpio ha un buon rapporto performance/prezzo"

La console paragonata al PC.

Protagonista assoluto di presunti leak o di rumor più o meno credibili, il prezzo di Project Scorpio è uno degli argomenti toccati da Phil Spencer (capo della divisione Xbox) in un'intervista concessa al The Guardian.

Spencer ha ancora una volta sottolineato il prezzo "premium" della piattaforma ma ha comunque sottolineato come la cifra sarà accettabile per il mondo console-

"Se dovessi dirmi, 'voi o altri produttori di console potreste progettare una console da $2000 che gira come uno SLI di due Titan Xs?' Direi di si, potremmo. Ma il range di prezzo della console non è quello. Se sei disposto a spendere qualche migliaio di dollari per costruire una macchina basata su un i7, con innumerevoli terabyte di RAM lo puoi fare su un PC.

"In definitiva ho la sensazione che con Scorpio siamo in grado di raggiungere un ottimo rapporto prezzo/preformance. Quando parleremo del prezzo penso che le persone se ne renderanno conto. È un prodotto premium, senza alcun dubbio, ma penso che in relazione al PC che potresti costruire con queste specifiche avrete una sensazione molto positiva".

Indicazioni precise continuano a latitare ma cosa pensate di queste ultime dichiarazioni sul prezzo di Project Scorpio?