Spencer: "Project Scorpio è una console premium. Ovviamente costerà più di Xbox One S"
Le parole del boss della divisione Xbox.
Dopo le dichiarazioni di Aaron Greenberg sulla qualità grafica che verrà garantita da Project Scorpio, anche Phil Spencer è tornato a parlare della nuova piattaforma in arrivo nel 2017 e in particolare del suo prezzo.
Quella del prezzo è una questione molto importante dato che la console rischia di non suscitare l'interesse sperato. Il capo della divisione Xbox non ha ovviamente annunciato nulla di specifico o ufficiale ma ha comunque sottolineato ancora una volta la visione e le intenzioni di Microsoft. Ecco quanto riportato da Gamepur:
"Scorpio sarà una console premium. Costerà ovviamente più di Xbox One S e questo è il modo in cui la stiamo costruendo. Non abbiamo annunciato il prezzo al momento ma vogliamo essere sicuri che l'investimento che stiamo facendo soddisfi i requisti dei consumatori high-end e questo significa un prezzo maggiore. Non c'è un singolo prodotto che ti permette di affermare 'questo è il prodotto che definisce come stai andando all'interno di quel mercato'. Conta tutto il catalogo di prodotti con i loro prezzi e quando pensiamo a Scorpio pensiamo a qualcosa studiato per un consumatore high-end che richiede il massimo da una console e la console è costruita per soddisfare questa richiesta."
Torna, quindi, il termine premium per la nuova console ma come si tradurrà questa parola in termini di prezzo? Cosa ne pensate?