Skip to main content

Spencer: "Xbox One X come l'Elite Controller. Non è per tutti"

Il target della console e l'importanza di Xbox One S.

Manca ormai meno di un mese al 7 novembre, attesissimo giorno di lancio di Xbox One X, una console che dirà parecchio sulla bontà della strategia di Phil Spencer e di Microsoft.

Proprio Phil Spencer, boss della divisione gaming di Microsoft, ha rilasciato una serie di dichiarazioni pubblicate poche ore fa da GameSpot. Tra i tanti argomenti trattati spicca ovviamente la nuova console della compagnia e in particolare il target e il ruolo che andrà a ricoprire all'interno della famiglia Xbox.

"Xbox One S sarà la console leader dal punto di vista del mercato per quanto ci riguarda. Si tratta della console più accessibile e permette di giocare a tutti i titoli. Sarà la console che venderà. Xbox One X ha un ruolo diverso, vuole offrire la miglior esperienza possibile.

"Che vi troviate su una TV a 1080p o una a 4K avrete un'esperienza fantastica ma non è per tutti. È come quando abbiamo costruito l'Elite controller, non abbiamo cercato di affermare che fosse per tutti ma che se ci fosse stato bisogno di un controller extra la scelta migliore sarebbe stata l'Elite controller. Abbiamo venduto una tonnellata di quei controller. Sappiamo che nel segmento gaming ci sono parecchie persone che giocano in "maniera casuale" ma ci sono anche persone che vedono il gaming come il loro hobby principale.

"Per queste persone è la forma di intrattenimento numero uno e vogliamo garantire a queste persone la migliore esperienza possibile. Ho giocato a titoli in vero 4K con tanto di HDR e hanno un aspetto fantastico ma ciò non significa che tutti debbano farlo. Per questo stiamo dando ai giocatori una scelta. Abbiamo spinto l'innovazione troppo lontano? È difficile farlo con i giocatori. Credo che staremo a vedere, ripongo parecchia fiducia nel prodotto che abbiamo in arrivo sul mercato".

Cosa pensate delle parole di Spencer? Acquisterete Xbox One X al lancio, aspetterete le prime opinioni di critica ed early buyer o non siete assolutamente interessati?