Skip to main content

Sperimentato un DualShock 4 gigante per i test su Knack

La curiosa soluzione di Sony per capire i "gusti" dei bambini.

Mark Cerny, la mente dietro l'architettura di PlayStation 4, ha svelato di aver guidato la sperimentazione di un DualShock 4 più grande del 50% rispetto alla versione che arriverà nei negozi con la console next-gen.

A spingere Sony a testare un pad di dimensioni così elevate è stato il desiderio di comprendere come agevolare il gioco, in particolare su Knack, alle nuove generazioni di utenti, abituati non più alle portatili come 3DS o PS Vita ma agli smartphone.

"In questo momento, i più giovani iniziano a giocare sugli smartphone e così c'è un abisso tra i giochi touch-screen ed i titoli tripla-A", ha dichiarato Cerny alla conferenza Develop.

"Un tempo i bambini degli anni '90 iniziavano a giocare sulle console portatili e così erano già allenati per i controller delle home console."

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Knack

PS4

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!