Marvel's Spider-Man 2 praticamente confermato in sviluppo da Insomniac Games
'Resta ancora molto da raccontare della storia di Peter Parker'.
Quando Marvel's Spider-Man: Miles Morales è stato presentato la scorsa settimana all'evento PS5 di Sony, molti si sono chiesti cosa significasse per il futuro della serie nel suo insieme. Miles Morales è un vero sequel? Questa sarà l'unica versione di Spider-Man che giocheremo in futuro? Che fine ha fatto Peter Parker? Fortunatamente, lo sviluppatore Insomniac Games ha risposto a tutte queste domande.
In un nuovo post sul blog di PlayStation, Brian Horton, direttore creativo di Spider-Man: Miles Morales, ha rivelato alcune nuove informazioni sullo spin-off della serie. Horton ha confrontato il gioco direttamente con Uncharted: The Lost Legacy, che, come saprete, era un titolo più piccolo rispetto a un "normale" Uncharted.
Oltre a rivelare molti altri dettagli aggiuntivi sull'ultimo progetto di Insomniac, Horton ha fornito anche alcuni suggerimenti per il futuro. In particolare, Horton ha affermato che Bryan Intihar, direttore creativo di Spider-Man per PS4, sta attualmente lavorando a nuove cose per questo franchise. "È stato fantastico lavorare con Bryan Intihar, che ha diretto il primo gioco, mentre continua a immaginare grandi cose per l'universo di Spider-Man", ha affermato Horton.
Ha quindi fatto un ulteriore passo avanti e ha toccato in modo specifico il personaggio di Peter Parker, che non è andato da nessuna parte, anche se a quanto pare non sarà in Miles Morales. "Non preoccupatevi, ci resta ancora molto d raccontare della storia di Peter", ha chiarito Horton. "Ma il prossimo gioco è tutto incentrato sulle Miles, una parte fondamentale del nostro universo Spider-Man".
Ovviamente, tutto ciò sembra essere un suggerimento del fatto che Insomniac Games stia effettivamente lavorando su Spider-Man 2 proprio ora. Il fatto che la storia di Peter Parker sia stata chiaramente dichiarata non finita, oltre al fatto che Intihar "continua a immaginare grandi cose" per la serie, conferma praticamente l'arrivo del sequel in futuro.
Probabilmente non riceveremo notizie ufficiali su Spider-Man 2 per un bel po', ma sembra proprio che il titolo sia in fase di sviluppo attivo per PS5 in questo momento. Fortunatamente, Spider-Man: Miles Morales arriverà entro la fine dell'anno, insieme al lancio della next-gen.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.