Spider-Man 2 per PlayStation 5 protagonista di un massiccio leak ma sarà tutto vero?
Neve e simbionti.
Spider-Man per PlayStation 4 è senza dubbio una delle esclusive migliori disponibili sulla console Sony. Con una popolarità così elevata, molti si aspettano un sequel in futuro, magari proprio per PlayStation 5.
Sebbene non ci siano stati annunci ufficiali a riguardo, molti sospettano che le nuove avventure videoludiche del Tessiragnatela siano già in lavorazione presso Insomniac e che presto ne vedremo un assaggio. A queste speculazioni generiche, oggi aggiungiamo un carico da novanta: su Reddit, un utente ha infatti pubblicato un'immensa lista di dettagli, legati proprio al nuovo gioco di Spider-Man, non ancora annunciato.
Queste informazioni provengono, a quanto pare, da una teleconferenza effettuata su Zoom, dove Insomniac avrebbe mostrato a porte chiuse le novità previste per il sequel del loro blockbuster.
La lista di informazioni è bella lunga e potete leggerla voi stessi a questo indirizzo. Noi ci limiteremo a sintetizzarvi i contenuti qui di seguito. Tenete conto, tuttavia, che sono presenti alcuni spoiler del gioco originale, quindi leggete a vostro rischio:
- Il gioco è ambientato dopo Spider-Man e vede Peter Parker vivere insieme a Mary Jane. Parker ha ripreso a lavorare per il Daily Bugle come fotografo e anche J. Jonah Jameson è tornato al giornale dopo aver abbandonato il suo podcast. Nel gioco farà la sua apparizione anche Eddie Brock.
- Harry Osborn farà la sua comparsa all'inizio della storia e sarà posseduto dal simbionte: nel gioco, tuttavia, questo simbionte non è alieno, ma un elemento sintetico realizzato da Norman Osborn per curare la malattia del figlio. Da questo punto, la storia si avvicinerà di più ai fumetti: Parker verrà posseduto dal simbionte che gli donerà un costume nero e inizierà a renderlo più aggressivo sia nei confronti dei criminali che degli amici.
- Miles Morales sarà nuovamente giocabile anche in questo sequel, ma stavolta lo vedremo in azione anche come Spider-Man, con movenze diverse da quelle di Parker. In alcuni punti della trama, i due ragni mutanti combatteranno insieme, in eventi co-op simili a quanto visto in Batman: Arkham Knight.
- A livello di gameplay, i giocatori potranno godere di un'esperienza simile a quanto visto nel primo Spider-Man, con alcune, sostanziali differenze: le missioni secondarie vedranno all'opera molti nemici storici importanti, come Mysterio, oppure alcuni dei suoi alleati, come la Torcia Umana dei Fantastici 4, mentre è stata ampliata la varietà delle missioni procedurali. Anche il meteo ricoprirà un ruolo importante nel gioco, se non altro per mostrare la potenza di PlayStation 5: durante le nevicate, la neve si poserà in tempo reale su Spider-Man e sui vari NPC, cadendo in modo dinamico quando si spostano.
- Infine, è stata svelata anche una nuova meccanica che funziona anche come pregievole fattore estetico: dato che questa volta la storia gira intorno ai simbionti, Spider-Man avrà la possibilità di attivare i poteri del costume nero con un singolo tasto, trasformando così i propri attacchi in versioni più potenti. Tuttavia, il costume nero di Spider-Man non sarà esclusivamente quello classico già visto nei fumetti: con il ritorno dei costumi alternativi, gli sviluppatori hanno creato una "versione nera" di ogni singolo vestito di Spider-Man, sia esso il costume base del gioco, l'armatura, il vestito della trilogia di Sam Raimi, ecc...ognuno di essi avrà un aspetto più oscuro una volta attivato il simbionte.
I dettagli condivisi su questa nuova avventura di Spider-Man sono veramente tanti e parecchio specifici, cosa che sta spingendo molti a credere sia tutta fuffa. Noi, ovviamente, non possiamo far altro che riportare il leak segnalandolo come rumor e nient'altro. L'esistenza di Spider-Man 2 è molto probabile, ma che corrisponda a quanto riportato sopra è parecchio difficile.
Voi che ne pensate? Secondo voi Spider-Man 2 sarà così? Vi piacerebbe fosse così, oppure preferireste un'altra direzione?
Fonte: Reddit