"Spider-Man è una storia umana parte di un'esperienza sovrumana"
Ryan Schneider parla della storia del gioco.
Spider-Man di Insomniac Games, in uscita esclusiva assoluta per PlayStation 4, è senz'altro uno dei titoli più attesi dell'anno. Stiamo parlando del supereroe Marvel più amato al mondo, il super uomo con super problemi come è stato reso celebre da fumetti e film.
In occasione di un'intervista con GameReactor lo Chief Brand Officer Ryan Schneider si è espresso in merito alla folta schiera di personaggi che affollano l'universo di Spidey e Peter Parker, apostrofando le vicende del celebre ragno di quartiere come "storia umana facente parte di un'esperienza sovrumana" . Sappiamo tutti quanto numerosi siano i villain che Spider-Man può vantare, senza parlare delle persone più vicine a Parker:
"L'universo narrativo di Marvel è davvero enorme e siamo stati fortunati a potere collaborare con Marvel Games e Sony per metterlo in scena e penso che sia stata davvero una delle esperienze più divertenti e memorabili di questo lavoro. Abbiamo scelto i personaggi con i quali volevamo lavorare molto attentamente ed è come se ognuno di essi ha una parte importante della storia e li abbiamo scelti per una ragione specifica, aiutarci a raccontare la nostra storia". Queste sono state le parole di Ryan Schneider al riguardo.
Per quanto riguarda le storie che vedremo nella cornice open world del gioco Schneider ha detto:
"Beh vedrai molto nell'open world, penso sia importante sottolineare quanto sia vasta la mappa della Manhattan di Marvel. Per chi di voi gioca a Sunset Overdrive su Xbox One, la Manhattan che vi mostreremo nello Spider-Man della Marvel è diverse volte più grande, per cui potrete ben immaginare ci siano svariati tipi di attività".
Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?