Skip to main content

Con 3,3 milioni di copie piazzate in tre giorni Spider-Man diventa l'esclusiva PS4 venduta più velocemente fino ad oggi

Infranto il record di God of War.

Sony Interactive Entertainment ha confermato che l'apprezzato gioco di azione avventura open world Spider-Man ha venduto 3,3 milioni di unità in tutto il mondo dal 7 al 9 settembre. Questo significa che non solo è stato infranto il record di God of War di SIE Santa Monica (3,1 milioni di unità vendute in tre giorni), ma che ora Spider-Man è l'esclusiva PS4 venduta più velocemente.

Come segnala Gamingbolt, Sony ha anche osservato che un milione di unità sono state preordinate, stabilendo un altro record per la società. Va notato che la cifra di vendita non includeva il bundle PS4 Pro "Amazing Red" in edizione limitata, con la console, il controller DualShock 4 e il gioco per $ 399,99.

Stando a USA Today, il vicepresidente senior alle vendite di Sony, Stephen Turvey, ha dichiarato: "le nostre aspettative sono sempre ai massimi livelli. Spider-Man ha incontrato e superato tutte le aspettative. Penso che la compagnia e i nostri fan siano veramente orgogliosi di questo".

Spider-Man, inoltre, ha stabilito un record al momento del lancio nel Regno Unito diventando il gioco venduto più velocemente nella regione e ha mantenuto il primo posto nonostante la concorrenza di Shadow of the Tomb Raider e NBA 2K19.

Che ne pensate del traguardo raggiunto da Spider-Man?