Skip to main content

Spider-Man fa volare PS4: la console Sony è la più venduta di settembre

PS4 stacca di migliaia di unità vendute Nintendo Switch e Xbox One, che devono accontentarsi del secondo e terzo posto.

I dati di vendita di PS4, Xbox One e Nintendo Switch per il mese di settembre, recentemente pubblicati da NPD, potrebbero essere incorniciati come prova immortale del fatto che sì, in fin dei conti sono davvero le esclusive a far vendere le console.

Nonostante Spider-Man sia stato accolto dalla critica con delle recensioni non proprio entusiaste, sembra che il titolo di Insomniac abbia fatto lievitare le vendite di PS4 nel mese di settembre, come viene evidenziato dai dati riportati in un post sui forum di IGN. PS4 vince a mani basse il confronto con la bellezza di circa 425 mila unità vendute, mentre segue Nintendo Switch con 260 mila unità. Infine, al terzo posto troviamo Xbox One, con 175 mila console vendute.

Ma esiste davvero un collegamento tra i numeri di PS4 a settembre e Spider-Man? Se confrontiamo questi dati con le vendite del mese di settembre 2017, scopriamo che la console ammiraglia Sony riuscì a raggiungere solamente le 295 mila unità vendute. Questo settembre, quindi, le vendite della console sono cresciute per il 42%, uno slancio che non può essere spiegato altrimenti se non con l'uscita di Spider-Man il 7 settembre 2018.

Che ne pensate dei risultati di PS4? Pensavate che Spider-Man potesse alimentare in questo modo le vendite della console?