Skip to main content

L'idea di sviluppare Spider-Man sarebbe legata a Sunset Overdrive

Un curioso aneddoto del creative director.

Spider-Man è un progetto molto ambizioso che potrebbe rappresentare davvero parecchio per Sony e ovviamente per il team di Insomniac Games. La software house, d'altronde, si trova tra le mani un eroe conosciuto e apprezzato da una marea di persone e deve gestire una responsabilità non da poco.

Il creative director del gioco, Bryan Intihar, ha svelato a Daily Star un aneddoto davvero curioso che dimostra quanto questo Spider-Man sia vicino a uno degli ultimi giochi della software house: Sunset Overdrive. Un parallelo tutt'altro che campato per aria dato che anche l'esclusiva Xbox One poneva particolare enfasi sugli spostamenti all'interno del mondo di gioco.

"Il fatto che citi Sunset Overdrive è curioso", sottolinea Intihar rivolgendosi all'intervistatore. "Il motivo è che anni fa mentre leggevo una recensione di Sunset Overdrive qualcuno aveva effettivamente affermato che Insomniac sarebbe stata fantastica nel realizzare un gioco di Spider-Man, quindi presi quella frase e la inviai a Sony!

"Suppongo che costruire un open-world che si basa fortemente sugli spostamenti abbia aiutato molto, ci ha dato la base da cui iniziare ma allo stesso tempo Spider-Man porta con sé un'unicità tutta sua. Sunset era molto incentrato sul grinding e sul cercare elementi verso cui dirigersi, Spider-Man può andare ovunque, fare qualsiasi cosa. Sunset ci ha dato una base da cui adattare le feature uniche di Spider-Man ma stiamo ancora conservando quella stessa divertente fluidità e stile".

Cosa pensate di questo aneddoto e del parallelo Spider-Man/Sunset Overdrive?