Skip to main content

Spider-Man: Miles Morales per PS5 è un gioco standalone

Insomniac Games fa chiarezza.

Insomniac Games ha confermato che il nuovo Spider-Man: Miles Morales sarà un titolo standalone per PlayStation 5, annullando le voci secondo cui il titolo sarà semplicemente una versione rimasterizzata o un'espansione dell'originale Spider-Man per PS4.

Secondo quanto riferito, Spider-Man: Miles Morales avrà una portata inferiore rispetto all'originale, secondo un report di Bloomberg che lo ha paragonato a Uncharted: The Lost Legacy.

Parte della confusione deriva dai commenti di Simon Rutter, EVP head of European business presso Sony Interactive Entertainment, che ha commentato in un'intervista con The Telegraph, "immagino che potresti chiamarlo un'espansione e un miglioramento del gioco precedente".

Nonostante i commenti di Rutter, tuttavia, lo sviluppatore Insomniac Games ha confermato in un tweet che Spider-Man: Miles Morales sarà un "gioco standalone" che continua le avventure del videogioco Spider-Man.

Guarda su YouTube

Come ricorderete, Uncharted: The Lost Legacy è stato uno spinoff di Uncharted 4: A Thief's End, che condivideva elementi di gioco, grafica e tecnologia simili a quelli del titolo precedente. Il titolo era un'esperienza più piccola e più breve di un vero gioco Uncharted tradizionale e veniva venduto per $ 39 al, invece che a prezzo pieno, ovvero $ 59. Spider-Man: Miles Morales, secondo il report di Bloomberg, seguirà una strategia simile, con una longevità "significativamente più breve" rispetto all'originale Spider- Man (che richiedeva circa 40 ore per essere completato, senza contare le espansioni DLC).

Che ne dite?

Fonte: The Verge.