Spider-Man: Miles Morales occuperà meno spazio su PS5 che su PS4 nonostante le texture 4K
Il download su next-gen sarà più 'leggero'.
Potrebbe essere difficile da credere, ma il download digitale di Spider-Man: Miles Morales occuperà effettivamente meno spazio su PlayStation 5 rispetto a PS4. L'ultima avventura sandbox di Insomniac sarà disponibile per entrambe le console, anche se il gioco sarà un titolo di lancio per la next-gen di Sony.
A parte il consueto upgrade della grafica e il framerate più veloce, la versione PS5 di Spider-Man: Miles Morales avrà una versione potenziata di Marvel's Spider-Man inclusa come bonus esclusivo nell'Ultimate Edition, che aggiunge nuovi costumi alternativi e funzionalità per la modalità foto. Non solo, ma ora sembra che il download digitale su PS5 di Miles Morales non utilizzerà tanto spazio su disco quanto la versione PS4 visivamente ridotta.
Stando alle pagine ufficiali di Sony sia per la versione PlayStation 5 che per PlayStation 4, si può osservare che il download digitale occuperà circa 50 gigabyte di spazio su PS5, due gigabyte in meno rispetto a PS4. Entrambe le versioni sono elencate al prezzo di $ 49,99 e saranno lanciate insieme alla console il 12 novembre.
Finora non c'è una spiegazione ufficiale del motivo per cui la dimensione del download di Spider-Man: Miles Morales è più piccola su PS5. Probabilmente, su PS5 ci saranno una migliore ottimizzazione e compressione dei file rispetto a PS4. Indipendentemente da ciò, è un buon segno per i giocatori che sono spesso preoccupati di non avere abbastanza spazio su disco per la loro libreria digitale di giochi.
Che ne dite?
Fonte: Screenrant.