Skip to main content

Marvel's Spider-Man per PS4 non avrà l'upgrade gratis alla versione Remastered su PS5

Arriva la conferma di Sony.

Dopo la notizia della scorsa settimana secondo cui la Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales su PS5 includerà una rimasterizzazione dell'originale Spider-Man per PS4, Sony si è finalmente mossa per offrire chiarimenti sulle molte domande dei fan, confermando, tra le altre cose, che non ci sarà un upgrade gratuito alla versione PS5 per i possessori di Spider-Man su PS4.

Sony ha analizzato i dettagli un po' contorti della sua rimasterizzazione di Spider-Man in una dichiarazione fornita a Kotaku. Il punto chiave, tuttavia, è che mentre alcuni titoli PS4 includeranno un upgrade gratuito alle loro controparti PS5, questo non si applicherà a Spider-Man: Remastered, e gli attuali possessori di Spider-Man dovranno acquistare Miles Morales il 12 novembre, al fine di ottenere l'edizione migliorata.

Su PlayStation 5, il modo più semplice per ottenere Spider-Man: Remastered è acquistare l'Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales, ma la situazione sulla console di attuale generazione di Sony è un po' più complicata.

La prima cosa da notare è che coloro che acquisteranno la versione PS4 di Miles Morales (che non ha l'opzione Ultimate Edition) otterranno la versione PS5 senza costi aggiuntivi, ma solo l'equivalente della versione standard su PS5. Per ottenere Spider-Man: Remastered , i giocatori dovranno acquistare un aggiornamento a pagamento, che costerà $ 20 aggiuntivi. Questa opzione, per inciso, è disponibile anche per chiunque acquisti l'edizione standard di Miles Morales su PS5. In particolare, Sony afferma che "non ci sono attualmente piani per offrire Marvel's-Spider-Man: Remastered come gioco standalone".

Guarda su YouTube

Ovviamente, coloro che possiedono già la versione PS4 di Spider-Man potranno giocarci su PS5, ma non beneficeranno delle varie migliorie della Remastered.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.