Spider-Man per PS5: scopriamo i miglioramenti tecnici della versione next-gen
Sony e Insomniac parlano delle migliorie che dobbiamo aspettarci sulla nuova console.
Come probabilmente saprete, Spider-Man di Insomniac arriverà anche su PS5 e questa versione next-gen vedrà alcuni miglioramenti tecnici rispetto a quella PS4 che conosciamo già.
Attraverso PS Blog, gli sviluppatori hanno chiarito quali saranno le migliorie tecniche della versione next-gen del gioco.
I fan possono aspettarsi una risoluzione migliorata e l'aggiornamento di "gran parte dei modelli per sfruttare al massimo la potenza di PS5". I volti dei protagonisti, compreso Peter Parker, avranno animazioni decisamente molto più espressive, mentre le strade di New York "sono state rese più vibranti grazie a un maggior numero di abitanti e veicoli e a un incremento della distanza visiva".
Presenti effetti grafici next-gen, dal ray tracing fino a un'illuminazione e ombre più realistici. Come per il prossimo Marvel's Spider-Man: Miles Morales, questo remaster "offre una modalità ad alte prestazioni con cui vivere l'azione di gioco a 60 frame al secondo".
Le fasi di caricamento sono state quasi completamente annullate e possiamo aspettarci anche il supporto all'audio 3D e al feedback aptico di DualSense.
Infine, "il gioco include tre costumi inediti per Spider-Man, nuove funzioni per la modalità foto e persino trofei aggiuntivi".
Che ne dite?
Fonte: PSBlog.