Skip to main content

Spider-Man: ci sono voluti quasi 3 anni per realizzare i giusti movimenti con la ragnatela

Insomniac Games svela un retroscena dello sviluppo.

La prima cosa che molti giocatori hanno fatto con Spider-Man è stata premere R2 e lanciarsi tra i grattacieli di New York con la ragnatela. Lo sviluppatore Insomniac sapeva che questa forma di movimento è ciò che rende Spider-Man diverso da tutti gli altri supereroi, quindi era logico che questa fosse la prima esperienza dei giocatori con il gioco. Dal lato dello sviluppo, le cose sono state più o meno le stesse, riporta VG247.com.

Durante la GameLab di Barcellona, ​​il director Ryan Smith ha parlato di come il "web-swinging" sia stata la prima cosa che lo studio ha affrontato nello sviluppo dell'esclusiva PS4.

Quando lo sviluppo è iniziato, lo studio ha capito che voleva che le oscillazioni fossero basate sulla fisica. Ma basandosi completamente sulla fisica, Spider-Man spesso urtava contro muri ad alta velocità, cosa che non sembrava esattamente eroica. Il team ha deciso di cambiare, consentendo al contatto con un edificio di passare direttamente alle corse su muro.

C'erano altri ostacoli, tuttavia. Gli angoli sono stati un problema, qualcosa che il team ha risolto permettendo a Spider-Man di girare automaticamente quando si incontra un angolo. Tutti gli accorgimenti per il corretto movimento con la ragnatela hanno preso del tempo a Insomniac Games, quasi 3 anni:

"Tutto ciò è stato sviluppato nell'arco di due o tre anni, trovando quelle opportunità basate sul prototipo che avevamo".

Che ne pensate? Avete letto la nostra recensione di Spider-Man?