Skip to main content

Spider-Man Remastered per PS5 ora supporta i salvataggi esistenti dell'originale per PS4

Insomniac Games pubblica la tanto attesa patch per il trasferimento.

La tanto attesa patch per il trasferimento dei salvataggi di Spider-Man è finalmente disponibile.

Insomniac Games ha mantenuto la promessa di consentire ai giocatori di Spider-Man Remastered su PS5 di utilizzare i salvataggi esistenti dal gioco originale per PS4.

Sia Spider-Man su PS4 che Spider-Man Remastered su PS5 hanno ricevuto un aggiornamento che ha reso possibile l'esportazione dei salvataggi e ha portato con sé alcune correzioni e persino alcuni nuovi contenuti.

La patch 1.19 dovrà prima essere installata sulla versione PS4. Oltre ad aggiungere la funzione di esportazione del salvataggio, aggiunge anche i tre nuovi costumi che hanno debuttato con la rimasterizzazione per PS5.

Una volta installata la patch, vedrete un'opzione per esportare il salvataggio nel menu. Questo passaggio deve essere eseguito prima che Spider-Man Remastered possa vedere il file di salvataggio su PS5.

La patch 1.001, d'altra parte, aggiunge la possibilità di importare i salvataggi nel remaster PS5. Porta anche una correzione al bug della modalità di riposo e migliora la qualità e le prestazioni del ray tracing.

Guarda su YouTube

Se non avete più accesso alla vostra PS4, potete eseguire l'esportazione scaricando la versione PS4 su PS5 attraverso la retrocompatibilità, anche se potrebbe essere necessario riavviare PS5 dopo aver installato la patch, secondo il community director di Insomniac James Stevenson.

Spider-Man Remastered è disponibile solo come parte della Ultimate Edition di Miles Morales e al momento non c'è altro modo per ottenerlo. La rimasterizzazione porta con sé asset aggiornati, incluso il supporto al ray tracing, e offre una modalità di prestazioni a 60 fps.

Che ne dite?

Fonte: VG247.