Spider-Man supera Batman: Arkham City e diventa il videogioco di supereroi più venduto negli USA
L'esclusiva PS4 meglio del Cavaliere Oscuro negli Stati Uniti.
Lo scorso anno Spider-Man si è rivelato un enorme successo per Sony. Con il suo brillante gameplay e il combattimento fluido è stato amato da quasi tutti coloro che lo hanno giocato, e questo, combinato con il fatto che si basava su una delle proprietà più immediatamente riconoscibili al mondo attraverso tutti i media, ha portato il gioco ad ottenere vendite impressionanti.
In precedenza il punto di riferimento per un buon gioco di supereroi era l'eccellente serie Batman: Arkham sviluppata da Rocksteady e WB Montreal, ma ora abbiamo un altro contendente per competere per il trono del miglior gioco di supereroi e, dal punto di vista delle vendite, Spider-Man è riuscito a superare il Cavaliere Oscuro.
Per celebrare l'inizio del Comic-Con di San Diego, Mat Piscatella di NPD Group ha pubblicato un tweet in cui ha elencato i giochi di supereroi più venduti di tutti i tempi negli Stati Uniti e ha rivelato che l'esclusiva PS4 ha superato Batman : Arkham City.
Arkham Knight è arrivato al terzo posto, mentre Arkham Asylum è al nono, mentre sono presenti anche i classici Spider-Man e Spider-Man 2. Ci sono anche un paio di giochi LEGO e entrambi i titoli di Injustice.
Quello che vale la pena notare qui è che di tutti questi giochi, Spider-Man è l'unico titolo esclusivo, essendo disponibile solo su PS4, mentre tutti gli altri sono stati pubblicati su più piattaforme.
Spider-Man è ancora vivo e vegeto. Recentemente ha ricevuto due nuovi costumi attraverso un DLC gratuito. Nel frattempo, chi ha il desiderio di rigiocare i titoli Arkham potrà farlo con la prossima Batman: Arkham Collection.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.