"Maddie vuoi sposarmi?" La sfortunata storia della proposta di matrimonio inclusa in Marvel's Spider-Man
"Probabilmente l'easter egg più triste della storia dei videogiochi".
Gli easter egg sono in molti casi rimandi ad altre opere o a elementi della cultura di massa più o meno evidenti. In certi casi però sono dei veri e propri messaggi privati come, per esempio, una proposta di matrimonio. Questa è la storia di quello che probabilmente è l'easter egg più triste della storia dei videogiochi.
A raccontarcela è Eurogamer.net, e il protagonista assoluto della vicenda è un easter egg presente all'interno di Marvel's Spider-Man, una proposta di matrimonio che Tyler Schultz era riuscito a organizzare insieme all'aiuto di Insomniac Games e Marvel sin dal mese di maggio. L'easter egg è piuttosto semplice: la scritta "Maddie, will you marry me?" ricreata di fronte a un cinema.
Ecco l'immagine dell'easter egg.
Ma perché è stato etichettato come l'easter egg più triste della storia dei videogiochi? Tyler purtroppo è stato lasciato appena un paio di settimane prima dell'uscita del gioco, un fatto che trasforma questo easter egg in un costante ricordo di una storia d'amore finita tutt'altro che positivamente. Considerando la triste vicenda dietro alla scritta l'art director di Insomniac Games, Jacinda Chew, ha deciso di intervenire in prima persona offrendosi di eliminare l'easter egg del gioco tramite una patch.
Per il momento Schultz non ha risposto alla proposta di Insomniac ma nei prossimi giorni la proposta di matrimonio potrebbe scomparire dall'esclusiva PS4. Cosa pensate di questa curiosa vicenda?