Skip to main content

Assenze di peso per Spider-Man: niente Venom, Avengers o altri eroi

Un amichevole ma solitario Uomo Ragno di quartiere.

Quando un universo ampio e sfaccettato come l'universo Marvel arriva in qualche modo nel mondo dei videogiochi l'entusiasmo non può che essere alle stelle, soprattutto se ad occuparsi del progetto è uno studio di veterani come quello di Insomniac Games e se il progetto in questione può contare sullo status di esclusiva PS4.

Gli sviluppatori sono consapevoli della responsabilità che grava sulle loro spalle e forse anche per questo motivo hanno deciso di non inserire all'interno di Spider-Man alcuni personaggi che avrebbero sicuramente fatto gola ai fan. Tutti sappiamo di Mr Negativo, Electro, Shocker, Rhino, Scorpion e Avvoltoio con rumor che sembra anche confermare Dottor Octopus. Ma per quanto riguarda un villain storico, forse la nemesi principe dell'Uomo Ragno? Venom a quanto pare non ci sarà.

Lo ha confermato l'art director, Jacinda Chew, che all'interrogativo su quanto fosse grande Venom ha dichiarato: "troppo grande per entrare in Spider-Man per PS4". Il personaggio e antieroe potrebbe arrivare in un eventuale sequel? Chi lo sa.

Ma per quanto riguarda eventuali alleati? Gli Avengers di cui si era già rumoreggiato in passato o altri eroi? A questa domanda ha risposto con un secco "no" il creative director Bryan Intihar.

Spider-Man e Mary Jane saranno quindi i due protagonisti principali e non potranno fare affidamento su altri eroi per combattere le tante minacce di cui abbiamo già avuto un assaggio all'interno del video gameplay dell'E3 2018. Cosa pensate di queste scelte di Insomniac? Delusi da queste assenze?