Skip to main content

Spiegati i comandi di Guardians of Middle-Earth

Parole e trailer per il passaggio da PC a console.

Guardians of Middle-Earth è un gioco della serie Il Signore degli Anelli che porterà un genere estremamente PC-centrico, quello dei MOBA (Massively Online Battle Arena) su console, per la precisione su Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

Monolith, la software house responsabile di questo progetto e di franchise come F.E.A.R., ha spiegato ai microfoni di VG247 come i controlli sono stati adattati nel passaggio da PC a console.

Innanzitutto, bisognerà scegliere il proprio personaggio con un inventario personalizzato. Vanno scelte le magie, le pozioni e le statistiche che saranno ricevute dalla Relic Belt.

I giocatori potranno optare poi per uno dei quattro attacchi base a disposizione, che sono richiamabili con i pulsanti classici A, B, X, Y o quadrato, cerchio, triangolo e croce. Il grilletto destro va usato per attivare questi attacchi, mentre le pozioni e le magie sono esplorabili con la croce direzionale.

I personaggi giocabili dall'inizio sono Gandalf, Sauron, Gollum o Thráin, con uno stuolo di 20 combattenti che saranno sbloccati all'uscita del film Lo Hobbit.

Il multiplayer propone match da cinque contro cinque in arene (altre in arrivo nel post-release) familiari ai fan della Terra di Mezzo.