Spiegato il co-op di Mass Effect 3
E il resto del multiplayer.
Il multiplayer di Mass Effect 3 è stato confermato ufficialmente proprio ieri, ma ora è giunto il momento di capirci qualcosa in più e BioWare viene in nostro aiuto.
Per prima cosa è stato detto che le missioni co-op del gioco non saranno parte della campagna principale, ma offriranno ai giocatori un metodo "alternativo" per trionfare sui Reapers. Gli sviluppatori hanno tenuto a precisare che si tratterà solo di qualcosa di alternativo, non necessario ai fini dello sviluppo della trama.
Tali missioni faranno comunque parte di qualcosa di più grosso, una modalità chiamata Galaxy at War che coinvolgerà in futuro anche altre piattaforme e modalità, in grado questa volta anche di influenzare la storia principale del gioco.
Riguardo il resto del multiplayer, BioWare ha fatto sapere che né Shepard e né i suoi compagni d'avventura ne faranno parte. Potremo invece creare personaggi personalizzati con cui combattere su più fronti. Le razze disponibili saranno parecchie (Turians, Krogans, Asari e altre ancora), ognuna con le proprie caratteristiche.