Skip to main content

Spiritfarer è uno degli indie più ispirati del 2020 e sono in arrivo grandi novità

DLC Gratis!

Thunder Lotus ha comunicato la roadmap dei prossimi contenuti previsti per Spitfarer, il "gioco gestionale sul tema della morte", come definito dagli stessi creatori.

Si tratta di un originale titolo dal design unico, disegnato a mano: nel ruolo di Stella, traghettatrice dei defunti, bisognerà costruire una barca per esplorare il mondo e prendersi cura degli spiriti fino a condurli all'agognata oltrevita. Il giocatore potrà coltivare, estrarre materiali, pescare, raccogliere, cucinare e creare per riuscire ad attraversare i mari mistici. Il co-op è disponibile: il secondo giocatore utilizzerà il personaggio di Daffodil il gatto.

Saranno tre gli update previsti per il gioco nel corso del 2021, e saranno tutti gratuiti su tutti i sistemi su cui il gioco è stato pubblicato: Xbox Game Pass, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (Steam, Epic Games Store, GOG) e Stadia.

Guarda su YouTube

I tre update avranno luogo in primavera (Lily), autunno (Beverly) e inverno (Jackie & Daria): ognuno proporrà nuovi contenuti (come spiriti, edifici, risorse) e miglioramenti all'esperienza di gioco.