Skip to main content

Spiritfarer in un breve video gameplay che mostra l'avventura dai creatori di Sundered e Jotun

La morte e l'accettazione.

Dimenticate il letale Sundered e il mitologico Jotun perché Thunder Lotus Games ha deciso di imbarcarsi in un'avventura completamente diversa per meccaniche, tematiche e ambizioni.

Sin dall'annuncio Spiritfarer ha colpito per lo stile grafico e la ricercatezza artistica ma ha anche incuriosito per il particolare lore che tratteggia e per i personaggi che ci permette di incontrare e conoscere. D'altronde il nostro obiettivo è a conti fatti molto particolare dato che dovremo vestire i panni di una sorta di traghettatrice di anime e spiriti, che accompagna gli ospiti di un veliero verso l'aldilà e verso l'accettare la propria ora.

In vista della presenza al PAX East, il team canadese ha deciso di condividere un nuovo trailer gameplay che permette di scoprire elementi centrali delle meccaniche di gioco come la raccolta di oggetti e il crafting. Gli spiriti hanno bisogno di una guida per superare i mistici mari che li separano dall'aldilà. Starà a noi aiutarli e guidarli verso la pace.

Guarda su YouTube

Spiritfarer è atteso nel corso del 2020 su PC, PS4, Switch e Xbox One (Game Pass sia per PC che per console) e vuole proporsi come un gestionale che approccia il tema della morte in un modo diverso e unico. Sicuramente da tenere d'occhio.