Splatoon 2 è il primo titolo per Switch a vendere 2 milioni di copie fisiche in Giappone
A raggiungere un importante traguardo è anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Il mercato delle vendite digitali dei videogiochi è in netta crescita, ma sembra che almeno in Giappone una buona parte di utenti continui ad acquistare i nuovi titoli in formato fisico, almeno stando agli incredibili risultati raggiunti da Splatoon 2 nel paese del sol levante.
Come riporta Gaming Bolt il gioco, seguito del colorato sparatutto per Wii U del 2015, avrebbe raggiunto l'incredibile quota di 2 milioni di copie fisiche vendute in Giappone, diventando di conseguenza il videogioco per Nintendo Switch più venduto in questo formato nel paese. Questo risultato non è da sottovalutare, dato che sono davvero poche le produzioni su qualsiasi console a poter vantare questo risultato.
Uscito a luglio del 2017, Splatoon 2 è stato accolto positivamente da critica e giocatori, e ha ricevuto nei mesi successivi al lancio un costante supporto che ha introdotto tantissimi nuovi contenuti, tutti completamente gratuiti. Parlando di altri record recentemente raggiunti nell'ambito del mercato fisico dei videogiochi Nintendo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il titolo del franchise Zelda più venduto dai tempi di Ocarina of Time del 1998. Il dato è ancora più importante ricordando che riguarda le sole vendite della versione Switch, e che non comprende le vendite digitali del gioco.
Che ne pensate dei risultati raggiunti da Splatoon 2 e da The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Siete fedeli acquirenti delle versioni fisiche dei giochi o siete passati ad acquistare in formato digitale?