Skip to main content

Splatoon 3 eliminerà il concetto di gender

Una delle novità del prossimo capitolo della serie.

Nintendo ha annunciato Splatoon 3 durante il recente Nintendo Direct. Il primo trailer del gioco non ha offerto molti dettagli, solo alcuni frammenti di gameplay e qualche informazione sulla lore. Tuttavia, i fan hanno colto un cambiamento significativo nel prossimo capitolo della serie.

Nintendo, infatti, sembra aver eliminato il linguaggio di genere nella scelta di un personaggio. Invece di chiedere ai giocatori di scegliere un personaggio maschio/femmina come fa Splatoon 2, il creatore del personaggio di Splatoon 3 offre semplicemente ai giocatori la possibilità di scegliere il loro "stile".

La breve clip che abbiamo visto mercoledì sulla creazione includeva altre opzioni come tonalità della pelle, acconciature e un assortimento di abbigliamento street style.

Questo sembra essere stato molto apprezzato dai fan di Splatoon su Twitter, molti di loro hanno notato che il gioco ha ufficialmente eliminato il concetto di gender e hanno espresso entusiasmo per quanto sia inclusivo questo cambiamento.

Splatoon non è l'unico franchise Nintendo a introdurre cambiamenti di questo tipo. Anche Animal Crossing: New Horizons usa un linguaggio simile, chiedendo ai giocatori di scegliere il loro "stile".

Guarda su YouTube

Splatoon 3 uscirà nel 2022 su Nintendo Switch.

Fonte: Polygon.