Splatoon: il co-director rivela perchè non sarà presente la chat vocale
Amano: "c'è troppa negatività nell'esperienza online".
Tra le esclusive più interessanti in arrivo nel breve periodo su Wii U un posto di rilievo lo merita sicuramente Splatoon, uno shooter piuttosto originale che ha ben impressionato sia la critica che il pubblico.
Il titolo si focalizza soprattutto sull'esperienza multiplayer ma a quanto pare non sarà presente la chat vocale, una scelta che ha lasciato perplessi e che ha fatto discutere. Il co-director del titolo, Yusuke Amano, ha spiegato le motivazioni di questa decisione in un'intervista rilasciata ad Edge e riportata da Gamespot.
"Questa scelta deriva dalla mia esperienza personale," ha spiegato Amano. "Quando ho giocato a titoli online non ho apprezzato la negatività che mi veniva trasmessa e le persone che mi dicevano, 'Fai schifo, Vattene'. Per questo motivo ci siamo concentrati solo sugli aspetti positivi del gaming online."
Amano ha confermato che il team ha più volte riflettutto su questa scelta dato che potrebbe limitare l'esperienza di gioco ma alla fine secondo il co-director vale la pena correre questo rischio se si è in grado di fornire un ambiente di gioco sano e positivo.
Cosa pensate di questa decisione di Amano e soci?