Splatoon: un pro player è stato arrestato per presunti abusi sessuali su una minorenne
La squadra lo ha cacciato in seguito alle accuse.
Secondo quanto riportato da un quotidiano giapponese, il pro player di Splatoon Kai "YIG" Asano è stato arrestato per un presunto stupro nei confronti di una minorenne.
Il 20enne Asano è stato arrestato per sospetto rapporto sessuale coatto e rapimento con l'intenzione di violenza. Il 15 agosto, Asano avrebbe inviato un messaggio alla vittima, scrivendo: "Guardiamo insieme un torneo di gioco online", aggiungendo inoltre "Ci saranno anche altre ragazze lì". Asano l'avrebbe aspettata alla stazione dei treni per portarla a casa sua, ma, secondo quanto riferito, all'interno dell'appartamento non vi erano altre ragazze ed è in quel luogo che sarebbe avvenuto lo stupro.
Asano ha dichiarato che era vero l'invito a casa sua, ma ha negato le accuse, aggiungendo: "Non abbiamo fatto nulla contro la sua volontà". Secondo la polizia, i due si sono incontrati tramite Twitter, scambiandosi messaggi riguardanti Splatoon. Tutte le prove ora sono al vaglio della polizia che sta seguendo la vicenda.
Il pro player ha giocato al popolare titolo di Nintendo attraverso il team di eSport di Tokyo Creatives sotto il nome "YIG". La squadra ha rapidamente annullato il suo contratto sulla scia di queste accuse. Inoltre, questa settimana, Creatives ha rilasciato una dichiarazione formale, chiedendo scusa alla vittima, alla sua famiglia, ai fan, agli sponsor e a chiunque sia collegato al team.
Fonte: Kotaku