Splinter Cell arriverà su Netflix con una serie animata scritta dallo sceneggiatore di John Wick
Sam Fisher è tornato! Almeno su Netflix.
Netflix e Ubisoft collaboreranno alla serie animata di Splinter Cell.
Derek Kolstad, noto soprattutto per il suo lavoro di sceneggiatore sul franchise di John Wick, sarà il writer e produttore esecutivo della serie.
Secondo le fonti, la serie riceverà due stagioni di 16 episodi. Al momento, Netflix, Ubisoft e i rappresentanti di Kolstad hanno rifiutato di commentare i dettagli dell'accordo.
Il primo gioco di Splinter Cell è stato pubblicato nel 2002 e ha riscosso un successo pressoché universale presso la critica registrando enormi vendite. Il gioco segue la storia dell'ex Navy SEAL Sam Fisher reclutato dall'NSA per lavorare con la misteriosa divisione Third Echelon all'interno dell'agenzia.
Kolstad ha lavorato a tutti e tre i film John Wick che sono stati prodotti fino ad oggi, con le pellicole che hanno incassato oltre $ 584 milioni in tutto il mondo
La serie videoludica di Splinter Cell è ferma a Blacklist ma negli ultimi tempi si è parlato di un possibile ritorno, magari su PS5 e Xbox Series X. Che la serie animata sia un indizio riguardo un eventuale ritorno di Sam Fisher?
Fonte: Variety.