Splinter Cell: Ubisoft è al lavoro sull'IP
La conferma del CEO, Yves Guillemot
Splinter Cell sta tornando? A questa domanda ancora non possiamo dare una risposta certa e i rumor continuano a susseguirsi senza sosta. Anche poco prima dell'E3 2019 erano comparse in rete alcune indiscrezioni sul presunto nuovo capitolo della serie ma, fino ad ora, non è arrivato alcun annuncio ufficiale in merito.
Tuttavia, ora è direttamente il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, a lasciare aperto uno spiraglio per il ritorno di Sam Fisher. Parlando con Bilibili e Gamersky, Guillemot ha confermato che la compagnia non si è dimenticata dell'amato gioco e, anzi, sembra proprio che Ubisoft stia lavorando all'IP.
"Per quanto riguarda Splinter Cell stiamo effettuando degli esperimenti, ma più su diversi dispositivi", afferma il CEO. "Stiamo lavorando molto sul brand e sul suo ritorno. Non possiamo ancora dire quando tornerà, perché c'è bisogno di tempo, dobbiamo capire quale è il momento più adatto per il grande ritorno".
Dalle dichiarazioni di Guillemot, ancora non si riesce a capire chiaramente quando tornerà Splinter Cell, ma le sue parole confermano che la serie non è stata assolutamente dimenticata e che Ubisoft sta effettivamente sperimentando sull'IP.
Che ne pensate? Siete in attesa di un nuovo Splinter Cell?
Fonte: Gameblog.