Splitgate avrà tante nuove feature grazie a un incredibile investimento da $100 milioni
Splitgate ha saputo convincere.
Lo sviluppatore dello sparatutto in prima persona free-to-play Splitgate ha appena ricevuto un finanziamento di $ 100 milioni. 1047 Games ha annunciato di aver chiuso un terzo round di finanziamenti che ha portato a $ 100 milioni per una valutazione totale di $ 1,5 miliardi. Lo sviluppatore ha ora visto più di $ 120 milioni di investimenti nei tre mesi dall'ascesa di Splitgate.
Per chi non lo conoscesse, Splitgate è uno sparatutto in prima persona competitivo di fantascienza che un incrocio tra Halo e Portal. Il gioco è stato lanciato in accesso anticipato a luglio su PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5, ma 1047 Games ha rinviato il lancio di Splitgate ad agosto perché l'open beta è risultata essere molto popolare.
1047 Games ha affermato che il finanziamento significa che può "costruire la sua visione completa per Splitgate come sparatutto competitivo AAA di alto livello e iniziare a implementare la visione più ampia dello studio per affermarsi come una forza creativa leader di IP distinti e inventivi nello spazio di gioco".
La visione a lungo termine è quella di "inaugurare un'era di 'nuovi' giochi classici", che coinvolge generi "in cui l'innovazione è attualmente in fase di stallo fornendo nuove interpretazioni trasformative in generi di gioco noti e riconosciuti a livello globale".
Fonte: Gamespot