Skip to main content

Sports Interactive vuole Steam su Android

Per combattere la pirateria.

Miles Jacobson, boss di Sports Interactive, ha auspicato il rilascio di una versione di Steam per Android in modo da combattere la dilagante pirateria sui sistemi Google.

"Ho tweettato a proposito di un rapporto 9:1 tra copie piratate e acquistate regolarmente, definendo ca***ni coloro che ci hanno chiesto il gioco e poi l'hanno piratato", ha spiegato lo sviluppatore di Football Manager. "Non mi scuso per questo. Chiunque scarichi software illegalmente lo è".

A chi gli ha fatto notare che il prezzo di €7,99 è forse troppo alto, Jacobson ha risposto che "questa non è una scusa per i download illegali... i giochi sono intrattenimento, non un diritto umano".

"Ad Android servirebbe uno shop online che non faccia soltanto acquistare e accedere ai giochi, ma offra anche servizi come classifiche e feature per le community, oltre ad alcuni DRM user-friendly. Su PC e Mac c'è stata una grande innovazione qualche anno fa, sviluppata da Gabe Newell e il suo team di Valve: si chiama Steam. Qualcosa come Steam potrebbe rivoluzionare il mercato su Android".