Spunta un portachiavi firmato Assassin's Creed Odyssey
Il merchandising alimenta i rumor relativi al setting del nuovo capitolo della serie Assassin's Creed
Dopo l'ottimo risultato registrato da Assassin's Creed Origins nel 2017, i leak e i rumor che hanno solcato l'etere negli scorsi mesi insistevano sul fatto che Ubisoft stesse già sviluppando le basi di un nuovo capitolo della serie Assassin's Creed. Stando alle frequenti voci di corridoio questa nuova apparizione si sarebbe dovuta chiamare Assassin's Creed Odyssey, e ambientarsi nella fascinosa Antica Grecia.
Ad alimentare i sospetti sul nuovo capitolo interviene oggi una curiosa fotografia, che immortala un oggetto di merchandising che riporta proprio il nome di Assassin's Creed Odyssey. L'oggetto non è altro che un portachiavi che include alla sua estremità quello che ha tutto l'aspetto di essere un elmo spartano, piumaggio sulla sommità incluso, andando quindi a insistere sull'ambientazione dell'Antica Grecia.
La fotografia, apparsa in un primo momento sulle pagine del portale francese Jeuxvideo e segnalata dai nostri colleghi di Eurogamer.net, non può essere presa come l'assoluta conferma del nome e del setting del nuovo capitolo di Assassin's Creed, ma sicuramente apporta ulteriori prove alle ipotesi già circolate in passato.
In ogni caso è molto probabile che ne sapremo di più all'E3 2018, quando Ubisoft avrà l'occasione di parlarci dei suoi progetti per il futuro della longeva serie Assassin's Creed. Credete all'ipotesi dell'ambientazione greca per il nuovo capitolo? Vorreste che si trattasse invero di Assassin's Creed Odyssey?