Spuntano nuove informazioni sulla versione Switch di FIFA 18
Condivise dal producer, Andrei Lazarescu.
Andrei Lazarescu, producer della versione Switch di FIFA 18, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Dualshockers nel corso di un'intervista, durante la quale ha parlato a tutto tondo del nuovo FIFA per l'ibrida di Nintendo.
Innazitutto, Lazarescu è tornato sull'argomento engine, come saprete, la versione Switch di FIFA 18 non utilizzerà il Frostbite Engine, come non farà uso dei motori usati su PS3 e Xbox 360. Sull'ibrida di Nintendo si è lavorato su un motore costruito appositamente e questo ha permesso agli sviluppatori di avvalersi pienamente dell'hardware di Switch.
Una volta analizzata a fondo la console, le sue caratteristiche, ma anche il suo pubblico, EA è giunta alla conclusione che l'obiettivo era quello di creare un FIFA immediatamente coinvolgente, un FIFA subito riconoscible come titolo della serie, tutto ciò, secondo il team, è stato raggiunto al 99%.
Lazarescu, ha anche parlato della modalità FIFA Ultimate Team, appositamente sviluppata per Switch per non offrire ai giocatori una sorta di modalità ridimensionata rispetto alle controparti PS4, PC e Xbox One, mentre "Il Viaggio", a causa dell'assenza del Frostbite Engine, non sarà presente su Switch.
Il producer ha, inoltre, confermato il multiplayer locale su una singola console, che consentirà di utilizzare i Joy-Con singoli e i dettagli tecnici che vi avevamo già fornito: FIFA 18 girerà su Switch a 720p in versione portatile e a 1080p in modalità TV, con frame rate a 60 fps.
Vi ricordiamo che FIFA 18 arriverà su Switch, PC, PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox One il 29 settembre.