Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot 4 perdono i loro creatori? Activision avrebbe licenziato quasi tutti
Alcuni di loro sarebbero stati dirottati per lavorare a Call of Duty: Warzone.
Il ritorno di una delle grandi mascotte dell'industria dei videogiochi è stato festeggiato in grande lo scorso anno. Dopo la compilation Crash Bandicoot N'Sane Trilogy, l'arrivo di Crash Bandicoot 4 ci ha mostrato che il simpatico personaggio ha ancora molto da dire.
Toys for Bob era lo studio incaricato di eseguire entrambi i lavori dalla sua sede in California, Stati Uniti. Ora, sotto l'ordine del suo proprietario Activision Blizzard, i membri dello sviluppatore hanno confermato che i loro sforzi sono diretti a supportare Call of Duty: Warzone. Insieme a questo annuncio però arrivano i primi commenti che gettano ombra sulla scelta di Activision.
Nicholas Kole che è stato designer e illustratore di Toys For Bob per Crash Bandicoot 4 e Spyro Reignited Trilogy ha dichiarato: "È la fine di un'era, ma auguro ai miei ex colleghi tutto il meglio". Successivamente, lo stesso progettista ha sottolineato che tutti coloro con cui ha lavorato in precedenza sono stati licenziati, senza fornire dati su quante persone sono rimaste a casa. Così come Kole, anche altre persone hanno usato Twitter per affermare il loro licenziamento.
Attualmente Activision non ha fatto nessuna dichiarazione a riguardo, ma la scelta della società è stata criticata. Nelle ultime ore di Activision Blizzard se n'è parlato molto, soprattutto per il suo CEO, Bobby Kotick, il quale ha annunciato di volersi dimezzare lo stipendio.
Fonte: Reddit