Skip to main content

Square Enix guarda verso i servizi in abbonamento per i suoi titoli principali

Presto verrà annunciato una sorta di Game Pass?

I servizi in abbonamento come Origin e Xbox Game Pass saranno il futuro del gaming secondo alcuni publisher, dopo EA e Microsoft anche Square Enix guarda verso tale direzione, o almeno così sembrerebbe leggendo l'ultimo rendiconto finanziario della compagnia.

Come riporta WCCFTECH, Square Enix ha affermato che le vendite digitali hanno aumentato il ciclo vitale di molti titoli e di conseguenza il supporto post lancio riveste un ruolo fondamentale. La compagnia intende dunque muoversi verso i servizi in abbonamento per "aumentare le possibilità di guadagno", con queste affermazioni Square Enix si riferisce ai propri titoli per console e portatili, che viaggiano su un binario diverso rispetto a quelli mobile e MMO.

Questo annuncio non stupisce poi molto, da una parte perché sempre più sviluppatori e publisher stanno guardando verso questi nuovi modelli di business e dall'altra perché i titoli Square Enix si prestano molto bene al modello con abbonamento. Ora bisognerà vedere come intenderà muoversi la compagnia, deciderà di lanciare la sua controparte Orgin\Xbox Game Pass? O si muoverà in maniera diversa?

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a questi modelli con abbonamento o preferite la maniera tradizionale?