Skip to main content

Square Enix rivela NieR:Automata Game of the YoHRa Edition

La versione definitiva in arrivo su PS4 e PC.

Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che NieR:Automata Game of the YoHRa Edition, la nuova edizione del pluripremiato RPG d'azione post-apocalittico, arriverà su PlayStation 4 e su PC (STEAM) il 26 febbraio 2019.

Tutti i dettagli dell'edizione e un messaggio del director, Yoko Taro, all'interno del comunicato ufficiale:

Dopo aver venduto più di 3,5 milioni di copie fisiche e digitali dalla sua uscita, NieR: Automata ha ricevuto moltissime recensioni positive in tutto il mondo grazie alla profonda ed accattivante storia creata dal director Yoko Taro, alla pluripremiata colonna sonora creata da Keiichi Okabe e alle sue fantastiche e frenetiche battaglie in 60fps. Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc., NieR: Automata è l'unione perfetta tra un gioco d'azione e un gioco di ruolo in un fantastico e desolato open world. Il giocatore dovrà combattere nei panni degli androidi 2B, 9S e A2 in una battaglia per riportare il mondo nelle mani dei loro creatori umani.

NieR:Automata Game of the YoRHa Edition include il gioco base e vari contenuti digitali, tra cui: l'espansione 3C3C1D119440927, quattro design per i Pod (Grimoire Weiss, Pod vintage grigio, Pod vintage rosso e Pod di cartone) e la Machine Mask Accessory. Inoltre, chi acquisterà la versione per PlayStation®4 riceverà un tema dinamico, 15 avatar PSN, la skin Pod console e la amazarashi Head Pod Skin, mentre chi acquisterà il gioco su STEAM riceverà 2 sfondi.

NieR:Automata Game of the YoRHa Edition sarà disponibile in formato digitale su PlayStation 4 e PC (STEAM) dal 26 febbraio 2019. Una versione fisica sarà inoltre disponibile per la console Sony.

Ecco invece il messaggio di Yoko Taro, director e creatore di Nier e Nier: Automata:

"SQUARE ENIX mi ha chiesto di parlare dell'annuncio di NieR:Automata Game of the YoRHA Edition. Ora che ci penso, NieR:Automata è stato pubblicato originariamente il 23 febbraio 2017 in Giappone, il 7 marzo 2017 in America e il 10 marzo 2017 in Europa. Ho notato qualcosa di strano e di affascinante in questi numeri: se scriviamo queste date per esteso nel formato americano, quindi 20170223, 20170307 e 20170310, e facciamo la loro somma, otterremo 60510840. Se poi prendiamo questo totale e dividiamo le cifre in due nel mezzo, avremo 6051 e 0840, e se sottraiamo il secondo numero dal primo... non ci crederete ma otterremo 5211! Esatto, un numero privo di qualsiasi significato! Proprio come la vita reale, no? Passo e chiudo".