Skip to main content

Square Enix cancella i tornei di Starwing Paradox a causa di nuove minacce di morte

La polizia sta indagando.

Durante questo fine settimana in Giappone sarebbero dovuti partire i tornei dedicati a Starwing Paradox, il gioco arcade di Square Enix. Sfortunatamente la società ha dovuto cancellare gli eventi in seguito a nuove minacce di morte.

Secondo una dichiarazione ufficiale di Square Enix, sono arrivate diverse minacce di morte contro il team che gestisce Starwing Paradox. Square Enix ha segnalato le minacce e sta collaborando pienamente con la polizia. Come misura precauzionale però, i tornei di Starwing Paradox per questo fine settimana e il prossimo fine settimana a Tokyo, Yokohama, Nagoya e Fukuoka sono stati cancellati.

Starwing Paradox è stato pubblicato in Giappone lo scorso novembre ed è un gioco arcade in cui i protagonisti sono dei giganteschi mecha le cui animazioni sono state create da Sunrise, casa di produzione di Gundam.

Square Enix non è nuova a questo genere di cose: pochi giorni fa la società è stata vittima di una minaccia di morte da parte di un giocatore. L'uomo di 40 anni avrebbe dichiarato di voler dar fuoco a Square Enix, riproponendo il triste episodio accaduto alla Kyoto Animation.

Fonte: Kotaku