Square Enix e l'impatto del COVID-19: 'non abbiamo potuto sviluppare nulla'
Lo afferma il CEO Yosuke Matsuda.
La pandemia di COVID-19 ha colpito duramente tutti i settori e non è stata risparmiata nemmeno l'industria videoludica, sotto un certo punto di vista. Nel periodo del lockdown, in realtà, il settore dei videogiochi è cresciuto molto ma lo sviluppo dei titoli è stato minato dal distanziamento sociale, che ha costretto gli studi a lavorare da remoto.
Tra questi studi, troviamo anche Square Enix, lo sviluppatore di Final Fantasy. In questo caso specifico, il CEO della compagnia, Yosuke Matsuda, si è detto molto preoccupato per le sorti del settore in un'intervista con Financial Times (via ResetEra).
Matsuda, ha confermato che nel periodo dei blocchi totali l'industria ha registrato una crescita ma la produzione di nuovi progetti e giochi si è "congelata".
"L'impatto sulla produzione è stato forte e avrà conseguenze in futuro. Abbiamo riscontrato effetti positivi per quello che stiamo già vendendo, ma la produzione si è congelata. Non abbiamo potuto sviluppare nulla".
La situazione è piuttosto preoccupante secondo il CEO, ma non tutte le produzioni si sono totalmente bloccate. Di sicuro lo sviluppo ha subito un rallentamento e questo lo abbiamo visto con i numerosi rinvii di giochi attesi per quest'anno.
Che ne pensate?
Fonte: ResetEra.